mercoledì 13 settembre 2017

CINQUANTESIMO DI MATRIMONIO DI BRUNO E GIUSEPPINA


Domenica 10 settembre, assieme ai sui numerosi parenti  e ad un gruppo degli Amici per l'Africa di Trebaseleghe Bruno e Giuseppina hanno festeggiato i loro 50 anni di matrimonio.
Dopo la Santa Messa celebrata dal vescovo Mons. Elio Greselin Padre Marino Bano ed il Fratello di Bruno presso la Chiesetta del Zignolo a Fossalta di Trebaseleghe, gli invitati si sono riuniti per il pranzo, preparato dagli amici spinti dallo spirito di festeggiare con semplicità ma con affetto uno dei Capostipiti dell’Associazione.

Particolarmente toccante sono state le parole di Bruno quando nel ringraziare tutti i partecipanti ha detto che gli amici per l'Africa di Trebaseleghe, sono amici del mondo intero, in quanto  ovunque sono chiamati, sono sempre presenti.
 
Per gli Amici per l'Africa di Trebaseleghe, Bruno De Franceschi  è considerato il padre fondatore dell'Associazione.
Nel lontano 1998 chiese a Terzo se era disponibile a costruire una cucina economica in Tanzania.
Terzo, lusingato dalla proposta, ha subito realizzato il progetto e Mario Righetto gli ha procurato i pezzi di ghisa necessari, tagliati su misura.

Arrivati i pezzi in Tanzania Terzo è partito per la sua prima missione  ad USOKAMI.
Utilizzando la terra locale ha costruito i mattoni e poi realizzato la cucina tanto agognata.
Tanto è stato l'entusiasmo di quell'esperienza che al suo ritorno Terzo ha iniziato a coinvolgere altre persone che nel tempo sono diventate la realtà che stiamo vivendo oggi. Bruno e Giuseppina in questa occasione hanno offerto il libro della storia familiare della Famiglia De Franceschi dove ci ha dedicato una decina di pagine, che in seguito pubblicheremo.

cliccare sotto per vedere lo slides how




























Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post