domenica 12 giugno 2016

UN RACCONTO DALL'AFRICA per sorridere un pò

Ci scrive Patrizia
Sono venuti da me per delle cure dei padri polacchi. Mi hanno regalato un piccolo acquario con due pesciolini gialli e rossi molto belli.
Per paura dei gatti ho portato i pesciolini nella sala del pronto soccorso.
Dopo un po' sento l'infermiera più giovane che grida: assassino, cattivo, mentre la più anziana esclama: che orrore.
Spaventata corro a vedere e vicino alla scrivania vedo un bimbetto di circa 5 anni che mastica qualche cosa.
Chiedo spiegazioni e l'infermiera con gli occhi sbarrati mi riferisce che il bimbo si era mangiato vivi i due pesciolini.
Interrogo il bimbo per capire se avesse fame ma lui tranquillamente mi risponde: no ho già fatto colazione a casa.
Allora un po' stizzita sbotto: ma all'anima tua! Perché mi hai mangiato i pesci?
Con fare serio mi risponde che i pesci sono dei spiriti malvagi che durante la notte si trasformano e vanno nelle case per uccidere le persone.


(anche questa è l'Africa)



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post