giovedì 19 maggio 2016

INCONTRO CON SUOR LUCIA

18 maggio 2016
Ieri sera a Padova, nel convento delle suore Salesie, gli Amici che sono stati in Angola per realizzare il centro polifunzionale, accompagnati da altri volontari, si sono incontrati con Suor Lucia Colcera, tornata dall'Angola per un breve periodo di riposo.
E' stata una bella serata animata dallo scambio di esperienze e dal racconto di alcuni aneddoti che hanno caratterizzato la presenza dei nostri volontari dall'agosto del 2015 allo scorso mese di marzo.
Con l'occasione abbiamo anche recuperato alcune foto del centro che risulta completato anche all'esterno con le fioriere e con la stesura del ghiaino nell'area antistante.
Ci ha fatto particolarmente piacere vedere l'affresco, peraltro non ancora completato dedicato alla memoria del giovane Alberto Caruzzo che con la sua generosità, e la tenacia dei suoi genitori Francesco e Luisa, hanno dato il via a questa meravigliosa opera che ha già dimostrato la sua grande utilità.
Suor Lucia e la superiora Suor Francesca ci hanno infinitamente ringraziati per la nostra disponibilità spronandoci a continuare in questo bel percorso di generosità verso i più bisognosi.



gruppo volontari con Suor Lucia e Suor Francesca


Gli operai stanno completando la stesura della ghiaia davanti
al centro polifunzionale
operai davanti all'affresco dedicato a Caruzzo Alberto

affresco con dedica ad Alberto Caruzzo corretto nei colori
banane pronte per le distribuzione
Suor Lucia con una famiglia Angolana

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post