lunedì 9 maggio 2016

DOMENICA 8 MAGGIO 2016 (AQUILONI)

La bella domenica di sole e la brezza primaverile hanno favorito la buona riuscita della tradizionale festa degli aquiloni tenutasi nella campagna di Terzo e Silvana.
In un tranquillo ambiente bucolico i numerosi adulti accorsi hanno potuto godere di una giornata di riposo, mentre i bambini lontani dai pericoli e con tanto spazio a disposizione hanno scorrazzato in lungo e in largo, cercando di far volare i loro aquiloni e divertendosi con i numerosi animali da cortile, quasi incuriositi dalla presenza di tante persone arrivate a movimentare la loro tranquilla giornata.
Alle 11 il primo aquilone era già in volo per la gioia di tutti i presenti.
L'ottima pizza servita ha riunito tutti attorno ai tavoli per un momento di serena convivialità.
Dopo aver saputo della nostra festa tramite internet, un volontario di San Giorgio di Nogaro, è venuto a farci visita per raccontarci della sua esperienza. Ha vissuto un anno in R.C.A. in un grande progetto di agricoltura a Bozum. La nostalgia e la voglia di conoscere persone che hanno vissuto il volontariato come Lui  in Centro Africa lo hanno portato a noi. E’ sempre piacevole e arricchiente scambiare esperienze e vissuti. Chi è stato alla festa per la prima volta ha promesso che ci sarà anche il prossimo anno.
Grazie a tutti i partecipanti.



















































Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post