sabato 19 marzo 2016

SILVANA SI RACCONTA

Di ritorno dall'Angola Silvana ci ha parlato della sua esperienza a Negage, Riportiamo un sunto del suo lungo e interessante racconto.
Ero partita con la speranza di rendermi utile. Suor Lucia mi aveva promesso che mi avrebbe trovato qualche lavoretto da fare.
A consuntivo non pensavo di dover ed essere in grado di lavorare tanto.
E' stato comunque un mese molto intenso sia di lavoro che di esperienze positive e nuove conoscenze.
Ho dovuto seguire quotidianamente la mensa per circa 30 persone;
non era facile trovare al mercato tutto quello che serviva;
mi sono specializzata nel realizzare dolci senza tutti gli ingredienti che normalmente si trovano da noi come zucchero uova e farina;
ho inventato un nuovo tipo di cioccolato, risultato gustosissimo per tutti i bambini che ne andavano ghiotti.
Quotidianamente dovevo preparare 750 panini per la merendina degli scolari.
Ho avuto pure il tempo di istruire alcune ragazze nell'arte del cucito.
Mi sono anche divertita visitando dei posti meravigliosi, ma ve lo racconterò la prossima volta.
Silvana Tommasini










Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post