domenica 30 novembre 2014

TESSERAMENTO 2014

Invito i Soci che non l'hanno ancora fatto, a dimostrare il loro attaccamento all'Associazione, versando la quota annuale di 15 € che costituisce un'importante entrata per il finanziamento dei nostri progetti.
Se hai promosso delle iscrizioni invita l'amico a fare altrettanto.

La quota può essere versata sul conto corrente bancario IBAN

IT 90U0842962941008010005438
oppure presentandoti la sera del prossimo martedì 2 dicembre presso il Centro Giovanile di Trebaseleghe dove un apposito incaricato ti rilascerà la tessera e relativa ricevuta.


Un caro saluto

Terzo Pattaro


giovedì 20 novembre 2014

LA FORZA POSITIVA DEL DOLORE


Chi ha detto che il dolore uccida?
Chi ha detto che la perdita di una persona cara, magari un figlio, porti alla disperazione?
Sarà anche vero in qualche occasione ma non è certo il caso dei nostri amici soci Francesco Caruzzo e sua moglie Maria Luisa Favret, che hanno saputo trasformare il dolore per la scomparsa del figlio Alberto, in energia positiva.
Sull'esempio generoso del figlio, sensibile all'amore per il prossimo, hanno donato in beneficenza il denaro da Lui lasciato, acquistando fra l'altro 18 lettini pediatrici per l'ospedale di Treviso e donando alla nostra Associazione quelli dismessi.
Il loro impegno non si è fermato a questo gesto di generosità ma è proseguito con il restauro di un affresco della chiesa di Sant'Ambrogio di Fiera, con la donazione di una lavastoviglie all'associazione Granello di Senapa di Ponzano, con l'impegno quotidiano verso i più deboli attraverso il banco alimentare, con la raccolta di farmaci e con la voglia di portare a compimento la costruzione di un centro polivalente, per il quale hanno già donato una ingente somma, in una missione delle suore di San Francesco di Sales in Angola. Per questa iniziativa è impegnata anche la nostra Associazione che sta esaminando il progetto per decidere quando e come intervenire.
La loro generosità e il lor impegno ha avuto il giusto riconoscimento in una pubblica cerimonia, da parte del presidente della Regione Veneto che il 29 ottobre 2014, ha consegnato loro una targa ricordo, come hanno riportato a tutta pagina il Gazzettino e la Tribuna del 30 ottobre scorso.

mercoledì 5 novembre 2014

LA NOSTRA PRESENZA ALLA MARATONA DI VENEZIA



Anche il 26 ottobre 2014, l'Associazione Amici per l'Africa ha fatto parte degli oltre 2.000 volontari addetti al servizio di sicurezza negli incroci e ai ristori previsti per la XXIX Venice marathon.

Una trentina erano i nostri volontari che hanno egregiamente gestito il punto di ristoro e gli spugnaggi previsti al parco San Giuliano.

L'unione fa la forza e con l'aiuto del bel tempo la manifestazione è stata un successo che ha visto la partecipazione di oltre 23.000 persone nelle varie manifestazioni organizzate per l'occasione.

Grazie a tutti i volontari che da anni danno la loro disponibilità a questa bella iniziativa.